Arredamento casa: ecco le principali tendenze del 2019

Il settore dell’arredamento casa è indubbiamente uno di quelli maggiormente attivi al momento. Sul mercato si stanno susseguendo stili e tendenze del tutto innovative e interessanti. Cerchiamo di capire meglio cosa proponga la moda nel settore dell’arredamento in questo particolare periodo e quali siano le principali novità per il 2019.

Al giorno d’oggi, l’arredamento casa è uno di quei settori che presentano una scelta estremamente variegata. Anche la tecnologia può dare una mano per trovare le soluzioni più adatte alle proprie esigenze, visto che esistono numerose applicazioni che offrono la possibilità di personalizzare il proprio ambiente domestico come meglio si crede a livello di progettazione. Il boom delle app ha coinvolto anche altri settori, come quello del gambling online. Dando un’occhiata a una guida all’utilizzo della postepay nei casino online c’è la possibilità di trovare davvero la piattaforma più vantaggiosa in base al gioco d’azzardo su cui volete puntare.

Arredamento casa, le nuances sempre protagoniste nell’home décor

Arredamento e design sono due ambiti che non possono che andare a braccetto. Negli ultimi tempi, si stanno rinnovando alcune tendenze che si erano fossilizzate con il passare degli anni. C’è stata una vera e propria riscoperta dei materiali naturali, così come di tutte quelle soluzioni salvaspazio dedicate a metrature ridotte.

Nel design all’interno delle mura domestiche, un ruolo di primo piano ce l’hanno le nuances. In confronto a qualche anno fa, si sta tornando su delle tendenze decisamente più neutre e rassicuranti, ma qualche soluzione eccentrica, in fondo, c’è ancora. Scopriamo quali sono, secondo quanto riportato da Houzz, una delle piattaforme online di arredamento maggiormente diffuse, le tendenze che sono emerse con maggiore forza ultimamente.

Uno degli spazi casalinghi su cui si stanno concentrando le principali tendenze in fatto di arredamento domestico è sicuramente il living. Al giorno d’oggi, va molto di moda la soluzione open, ovvero quella che va a combinare lo spazio dedicato alla cucina con quello legato al salotto. Un ambiente flessibile che si può “trasformare” in base alle proprie esigenze.

Il mobile più richiesto nel 2019, la libreria

Una delle soluzioni che stanno prendendo maggiormente piede per la zona giorno è sicuramente quella di usare delle pratiche pareti divisorie realizzate in vetro. Queste ultime rappresentano un’ottima scelta per unire degli ambienti che hanno tra loro notevoli differenze. È fondamentale, però, poter contare su un angolo abbastanza grande che dovrebbe essere dedicato alla creazione di una zona “hospitality”.

Il mobile più in voga nel 2019, secondo le ultime tendenze, è certamente rappresentato dalla libreria. Si tratta di un elemento di design che riesce ad effettuare una buona divisione degli spazi, rispettando un alto grado di flessibilità. Le librerie, quindi, non vengono più ritenuti unicamente come dei mobili adatti a contenere libri e riviste, ma anche delle pareti alternative per suddividere gli spazi in determinate stanze dell’abitazione.